Toyo | Mon | Amour (Encore)


Da un’idea del graphic designer Luca Di Francescantonio, la mostra collettiva di provocazione tra calici rotti e discussioni (ancora) aperte. Sabato 3 Dicembre 2011 – ore 17.00 / 21.00 – Spazio Pep Marchegiani – Via Montanara 13, Pescara.
Con i patrocini:
– della Federazione degli Ordini degli Architetti PPC delle regioni Abruzzo e Molise;
– dell’Ordine degli Architetti, Painificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo;
– dell’Ordine degli Architetti, Painificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara.
E le collaborazioni:
– della galleria Spazio Pep Marchegiani;
– dell’ufficio stampa Mente Locale;
– del progetto enviconcept.com.

Ecco il programma della mostra:
– ore 17.00 Tavola rotonda: “La Creatività in Abruzzo: è e sarà Contemporanea?”
– ore 19.00 Esposizione & Performance (Erica Abelardo, Nicola Antonelli, Alessandra Galloppa, Colozzo & Carozza)
– Degustazione Vini Cantina Sangro

“Toyo Ito e Pescara, un rapporto particolare, a volte difficile: un rapporto che ha portato a ispirarci e proporre quella che può essere defi nita una “mostra-provocazione” che, partendo da un esempio di rapporto locale, abbraccia una tematica più vasta a livello culturale: che rapporto può esistere tra l’arte contemporanea e l’Abruzzo? Quanto può essere valorizzata o apprezzata? Quanto può essere defi nita nei giusti spazi? In vista dei futuri cambiamenti della piazza: quanto Pescara e l’Abruzzo hanno un respiro “contemporaneo”?”. (Luca Di Francescantonio per Intercity Magazine e Enviconcept.com)

Toyo Mon Amour (Encore) è stato il seguito dovuto e richiesto del passato evento del 22 gennaio 2011. C’è voglia di movimento.


Visualizza il flyer della mostra. Se invece sei interessato a saperne di più sulla passata edizione, ecco l’articolo dedicato, la galleria foto/video, la rassegna stampa e l’articolo di Intercity Magazine.